a Montepulciano Anteprima del Vino Nobile 2019

Come ogni anno, anche nel 2019 a Montepulciano, nel cuore della Toscana, si celebra uno degli eventi più riconosciuti del settore vinicolo: l’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano.

L’evento offre agli operatori del settore e al sempre più grande pubblico di appassionati la possibilità di degustare uno dei migliori vini al mondo, in un contesto esclusivo e magico come la Fortezza di Montepulciano.

Una possibilità davvero unica per confrontarsi direttamente con i produttori delle più importanti cantine del territorio e trascorrere un weekend assolutamente indimenticabile, in cui non mancheranno passione ed emozione.

Sarà possibile degustare il Vino Nobile 2016 annata a 4 stelle, pronto ad essere immesso sul mercato dopo i due anni di evoluzione imposti dal disciplinare di produzione, e la Riserva 2015, nonché gli altri vini prodotti nell’area di Montepulciano.

L’anteprima avrà luogo all’interno della Fortezza di Montepulciano, a pochi passi da Piazza Grande, e rappresenterà il pretesto ideale per scoprire un borgo incantevole e ricco di sorprese per chi ancora non ha avuto l’occasione di conoscere questa parte della Toscana, e una ragionevole scusa per chi conosce questi luoghi e ci ritorna sempre con lo stesso entusiasmo.

Altre storie

Il traditore i Monticchiello

Curiosità Monticchiellesi

Se decideste di trascorrere un week end a Monticchiello, oltre a visitare il paese divertitevi a cercare la famosa “Testa del traditore oppressa dalla palla di cannone“. Si trova sulla facciata di una casa in Via di Mezzo all’altezza di circa 5 metri da terra. Il basso-rilievo risale al...

IMG_1985

STRUDEL di MELE

Igredienti per 8 – 10 persone Per la pasta 125 gr di farina “0” un pizzico di sale 25 gr di burro fuso 1 uovo 15 gr di acqua molto calda 50 gr di burro fuso (per spennellare)   Per il ripieno 1 kg di mele sbucciate e senza...

Val d’orcia

Vieni a fare Smart working in Toscana

  Immagina di togliere gli occhi dallo schermo, affacciarti alla finestra e ammirare le colline della Val d’Orcia e le tortuose strade della Foce all’ombra dei cipressi.L’incantevole Pienza addormentata in cima alla collina…  Smart Working in Val d’Orcia – La casa di Adelina Siamo nel centro storico di Monticchiello...