a Montepulciano Anteprima del Vino Nobile 2019

Come ogni anno, anche nel 2019 a Montepulciano, nel cuore della Toscana, si celebra uno degli eventi più riconosciuti del settore vinicolo: l’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano.

L’evento offre agli operatori del settore e al sempre più grande pubblico di appassionati la possibilità di degustare uno dei migliori vini al mondo, in un contesto esclusivo e magico come la Fortezza di Montepulciano.

Una possibilità davvero unica per confrontarsi direttamente con i produttori delle più importanti cantine del territorio e trascorrere un weekend assolutamente indimenticabile, in cui non mancheranno passione ed emozione.

Sarà possibile degustare il Vino Nobile 2016 annata a 4 stelle, pronto ad essere immesso sul mercato dopo i due anni di evoluzione imposti dal disciplinare di produzione, e la Riserva 2015, nonché gli altri vini prodotti nell’area di Montepulciano.

L’anteprima avrà luogo all’interno della Fortezza di Montepulciano, a pochi passi da Piazza Grande, e rappresenterà il pretesto ideale per scoprire un borgo incantevole e ricco di sorprese per chi ancora non ha avuto l’occasione di conoscere questa parte della Toscana, e una ragionevole scusa per chi conosce questi luoghi e ci ritorna sempre con lo stesso entusiasmo.

Altre storie

pecorino di pienza

enogastronomia

Da qui provengono alcuni dei prodotti enogastronomici più famosi al mondo: il Vino Nobile di Montepulciano, gli oli extravergine d’oliva, il pecorino di Pienza, la cinta senese e, su tutti, la carne Chianina. Sarà un piacere fermarsi alle botteghe della gastronomia per degustare ed acquistare i prodotti della zona...

Bed and breakfast a Pienza – Croissant a fine cottura

Croissant sfogliato alla crema

INGREDIENTI Per il lievitino 225 g di acqua 500 g di farina 380 W 70 g di lievito di birra Per l’impasto 1000 g di farina 380 W 300g di zucchero semolato 40 g di malto in polvere 150 g di burro 450 g di uova 300 g di...

trekking val dOrcia

A piedi da Monticchiello a Pienza

Ci troviamo a Monticchiello, a sud ovest della Toscana, nel parco naturale artistico e culturale della Val d’Orcia diventato patrimonio dell’umanità nel 2002.In questo piccolo borgo del XII secolo abitano appena 90 abitanti ed altrettanti gatti. trekking toscanaSe deciderete di percorrere a piedi la strada che da Monticchiello porta...