Val d'Orcia in Bici

itinerari per tutti i gusti

Su due ruote la Val d’Orcia è ancora più bella.

La Val d’Orcia è uno dei luoghi più belli del Mondo.
Non solo per i suoi gioielli più celebri, come Bagno Vignoni, la Cappella della Madonna di Vitaleta o la secolare Quercia delle Checche, ma anche per le sue colline, che cambiano colore ad ogni stagione, i cipressi che sembrano colpi di pennello e le strade tortuose come ruscelli d’acqua: panorami che non stancano mai.  
Ma la Valdorcia ha un segreto che non tutti conoscono: anche il turista più affezionato o chi vive da anni in questi luoghi non conosce davvero la bellezza di questi itinerari se non li ha attraversati su due ruote.
È come se la Valdorcia fosse stata inventata per essere vissuta in bicicletta: improvvisamente i colori si accendono, offrendo nuove sfumature di verde e marroni più intensi; si scoprono nuovi punti di vista, percorsi che sembrano immaginari e la brezza, carica dei profumi dei cipressi e dell’argilla, ci spinge ad ogni curva sussurrandoci all’orecchio che siamo i benvenuti.
Per questo abbiamo ideato per i nostri ospiti un’offerta imperdibile.

Pernottamento, tour personalizzato nei bike-trail più famosi della Val d’Orcia con bici muscolare o a pedalata assistita e degustazione presso una local farm: scegli tra i nostri itinerari e prenota un viaggio alla scoperta di uno dei luoghi più belli del mondo, da vivere rigorosamente su due ruote.
Perché la Valdorcia è una terra da vivere alla velocità di una bicicletta. Non un chilometro più lento, non un chilometro più veloce.

 

(noleggio bike offerto da Ciclofficine del Teatro)

 

Altre storie

trekking val dOrcia

A piedi da Monticchiello a Pienza

Ci troviamo a Monticchiello, a sud ovest della Toscana, nel parco naturale artistico e culturale della Val d’Orcia diventato patrimonio dell’umanità nel 2002.In questo piccolo borgo del XII secolo ...